Facebook cerca di assumere esperti Blockchain

Facebook Delving Into Cryptocurrency

C’è stata una speculazione  monopolio su social media per quanto riguarda Facebook che sta seriamente pensando di lanciare la propria crypto moneta.  Infatti, Facebook sta cercando di assumere in manieta quasi aggressiva esperti di blockchain per cavalcare l’onda delle monete crypto.  David Marcus, l’ex presidente di PayPal e VP di Messenger ha creato un team blockchain su Facebook nell’aprile 2018.  Questo gruppo può ora vantare 40 dipendenti.  Questi includono persone che hanno lavorato su Samsung Pay e Google Play.

Per ora il team ha rivelato poco“, ha detto Alex Heath di Cheddar. “Ma sarà sicuramente un prodotto per i pagamenti in crypto monete utiliazzando tecnologia blockchain“.

Leggi anche l’articolo sull’Estonia che aiuta l’ambiente utilizzando la blockchain.

Facebook e le crypto monete

Facebook sta prendendo in considerazione una valuta criptata in cui i suoi 2 miliardi di utenti in tutto il mondo sarebbero in grado di effettuare pagamenti elettronici senza la necessità di una banca tradizionale.  “Stiamo attivamente selezionando il personale“, ha detto Alex Heath di Cheddar.

Stanno anche cercando di selzionare start-up crypto che sono pero ancora agli albori, il che significa che non hanno ancora un prodotto”.  Heath ha anche detto che Facebook è alla ricerca di buoni investimenti, dato che i talenti a riguardo sono ancora scarsi. Dato che l’ecosistema della crypto è ancora agli inizi.

Facebook affrontare la questione di assumere esperti Blockchain

I talenti in questo settore sono molto limitati, e ci sono così tante grandi aziende che ricercano esperti blockchain e accademici di talento“, ha detto Heath.  “Quindi Facebook sta affrontando davvero davvero la competizione di altri grandi aziende.  E stanno avendo difficoltà nel processo di selezione“.

Molte persone non si fidano di Facebook e quindi Facebook sta avendo molti problemi di reclutamento. Questi a causa del recente scandalo relativo a numerosi dati-privacy ”rubati” che hanno eroso la fiducia del pubblico in questa mega azienda.

Molte persone ovviamente non si fidano del marchio Facebook in questo momento, specialmente le persone nel mondo della crypto/blockchain“, ha detto Heath.  “Molti di loro sono entrati in questo settore a causa della centralizzazione e dell’uso improprio dei dati di aziende come Facebook“.

Molti utenti di Facebook sono furiosi dopo aver appreso che Facebook ha venduto i propri dati personali a terzi a scopo di lucro, senza il loro consenso.  Anche se il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, si è scusato per il lapsus, il danno è stato fatto e la sua credibilità e la credibilità di Facebook è stata danneggiata.

Quindi l’idea di Facebook di creare una moneta criptata e un’economia digitale all’interno del suo ecosistema è incredibilmente eccitante e corerente – se si parla con alcune persone – o una delle cose più spaventose del mondo, se si parla con altre“, ha detto Heath. ”E’ in realtà un ‘ idea molto centralizzante, ma FB la sta  costruendo attivamente. Penso che possiamo aspettarci di vedere Facebook comprare alcune aziende crypto nel prossimo anno“.

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *