zcash

Zcash, parola d’ordine privacy

Se cerchi una criptovaluta che abbia come primo obbiettivo la riservatezza dei tuoi dati personali, Zcash è la risposta.

Nei paragrafi Zcash cosa è, e Zcash ed il mining, ti spiegheremo le sue caratteristiche, e come effettuare mining con estrema facilità

Zcash, la storia.

Il progetto Zcash nasce nel 2014 grazie ad un ampia collaborazione fra sviluppatori della Zerocoin Elecric-Coin Company, l’università americana Johns Hopkins University, l’Università di Tel Aviv, l’Israel Istitute of Technology, ed infine un gruppo di studenti del MIT esperti di crittografia.

Il 2017 ha visto aumentare a vista d’occhio il valore di Zcash. Dopo un inizio stentato nel 2016, nell’Aprile del 2018 Zcash ha raggiunto velocemente il 12° posto fra le criptovalute con maggiore capitalizzazione.

L’obiettivo di Zcash è quello di battere Bitcoin, Ethereum e le altre criptovalute più diffuse grazie al totale anonimato delle sue transazioni, le altre monete virtuali vengono spesso definite valute pseudo-anonime.

Zcash cosa è?

Zcash è una criptovaluta quotata in borsa e facilmente minabile da qualunque utente, anche con un computer non particolarmente potente.

Le caratteristiche uniche di questa criptomoneta permettono di non pubblicare i dati completi della sua blockchain, a differenza ad esempio del Bitcoin.

La tecnologia di offuscamento dei dati viene chiamata Zero Knowledge Proof , una marcia in più rispetto alle altre criptovalute, tutte le transazioni sono confermate e verificate direttamente all’interno del network di Zcash.

Caratteristiche del registro pubblico (blockchain) di Zcash. Oscuramento:

  • della transazione
  • del mittente
  • del destinatario

Zcash come coprarlo?

Puoi facilmente acquistare Zacash coin nei siti delle exchange online, potrai pagarli con le altre criptovalute, oppure in euro, con un bonifico, o con la tua carta di credito, anche ricaricabile.

Su The Rock Trading puoi acquistare con sicurezza Zcash, si tratta di un exchange attivo dal 2007, affidabile e gestito da italiani.

Altri siti di exchange affidabili e sicuri sono: Binance, Bittrex, Kraken e Poloniek.

Una volta acquistati puoi mettere al sicuro i tuoi token zcash in un wallet, Cryptonator, Coinomi, oppure Jaxx.

Zcash ed il mining

La criptomoneta di Zerocoin Electric-Coin Company non ha solo pensato alla massima riservatezza delle transazioni, ma anche ad una nuova tecnologia che permette anche a te con il tuo pc di minare token senza spendere una fortuna, e doverti dotare  di sistemi hardware a più schede video costosissimi.

Ormai decidere di fare mining di Bitcoin o altre criptovalute non è più alla portata di tutti, gli investimenti iniziali sono molto esosi, e raggiungere la parità con l’investimento iniziale (break-even) è praticamente impossibile.

Gli sviluppatori Zcash hanno ben pensato di affidare i calcoli per estratte la criptovaluta non a potenti e costose GPU, ma alla comune ed economica RAM (Random Access Memory), presente in ogni pc e facilmente espandibile sul tuo computer.

In definitiva puoi minare Zcash con il tuo computer espandando semplicemente la sua memoria RAM.

Zlassic, cosa è?

Zclassic è un fork di Zcash per chi effettua mining, ti permette infatti di eliminare il 20% di tasse, e di velocizzare almeno all’inizio la velocità di mining, questa valuta però non ha al momento progetti nell’immediato futuro a differenza di Zcash.

La non trasparenza di Zcash rispetto alle altre criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Bitocin Cash, etc, secondo i suoi detrattori potrebbe renderla la criptovaluta regina delle transazioni illegali in rete.

Il Ceo dell’azienda Zooko Wilcox-O’Hearn, rispondendo alla domanda “zcash cosa è ?” risponde che questa innovativa criptovaluta consente alle persone di non divulgare i propri dati, e rendere le transazioni finanziare del tutto invisibili.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *