US lancia Fintech hub

Un nuovo fintech hub (FinHub) è stato lanciato dalla U.S. Securities and the Exchange Commission. Si tratta di un portale per interagire con le aziende utilizzando l’intelligenza artificiale delle blockchain e molto altro ancora. FinHub è stato progettato anche per fornire alle aziende un modo molto più semplice per comunicare con il grande pubblico. Anche per portare i servizi esistenti della SEC in un unico punto di accesso.

Valerie A. Szczczepanik, è il senior advisor per le attività digitali e l’innovazione e il direttore associato della divisione FinHub della SEC, ed è a capo del FinHub della SEC. Il nuovo portale è in grado di snellire il processo di costruzione di piattaforme conformi prima del lancio, dal momento che la costruzione di start up con la blockchain è sotto l’attenzione della SEC.

US punta su Fintech hub

Valerie A. Szczepanik ha detto a Forbes che hanno studiato questo progetto per anni e che tutto questo sta per essere riunito tutto insieme. I rappresentanti delle divisioni e degli uffici della SEC, che hanno esperienza in questioni relative alle tecnologie finanziarie, faranno parte del personale di FinHub. Coloro che utilizzano il sito saranno in grado di porre domande e richiedere risposte in maniera istantanea. Un codice binario “Easter egg” è stato implementato nella pagina per aumentare l’engagement.

A seguito dell’aumento del numero di casi perseguiti pubblicamente dalla SEC (l’autorità statunitense di regolamentazione dei valori mobiliari) ha pubblicato una pagina web all’inizio di quest’anno. Questa pagina web mostra e ricerca  siti web truffa e costruttori di blockchain al fine di mettere a conoscenza degli stessi i potenziali investitori. Questo nuovo portale è quindi parte di questa strategia. La piattaforma è stata progettata per comunicare con le persone utilizzando intelligenza artificiale e le tecnologie che si stanno sviluppando rapidamente. Oltre a servire gli imprenditori che sfruttano la blockchain.

Valerie A. Szczepanik ha detto di aver trovato estremamente utile sentire le persone soprattutto in aree in forte sviluppo come il DLT. Il 2019 è l’anno in cui la SEC può tenere il suo secondo fintech forum, ha annunciato, e questo sarebbe stato dedicato alla blockchain e ad altre forme di tecnologia di contabilità distribuita. Jay Clayton, presidente della SEC, ha descritto il FinHub come “un punto centrale di attenzione per i nostri sforzi per monitorare e impegnarsi sulle innovazioni nei mercati che sono in crescita, ma che richiedono anche una risposta normativa flessibile e tempestiva” in una dichiarazione fornita a Forbes.

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *