Un servizio di pagemento di cripto moneta in Venezuela lanciato da Dash

Dash, è un progetto totalmente cripto, è infatti stato annunciato come un servizio di transazione cripto monete basato su SMS che si chiama Dash Text e che è principalmente per gli utenti del Venezuela. Dash ha una forte presenza in Venezuela che è a sua volta un paese con una forte presenza di moneta cripto. Le transazioni di cripto monete con Dash Text in Venezuela possono essere effettuate senza l’uso di smartphone e non richiedono l’accesso a Internet. Questa è stata una vera e propria svolta in un paese relativamente povero.

Sempre più venezuelani stanno cercando cripto valute, poiché il bolivar, la moneta locale, è stato resa praticamente privo di valore a causa di diversi mesi di iperinflazione. Dash è stata la soluzione per queste persone che vogliono usare le valute cripto e che non hanno smartphone o accesso a internet. Questo è stato possibile grazie a una partnership con BlockCypher. Si tratta di un’azienda specializzata in prodotti e soluzioni blockchain che consente agli utenti di impegnarsi attraverso un’unica piattaforma.

Cripto moneta in Venezuela per uscire dalla crisi

Attraverso Movistar e Digitel, gli utenti di Dash Text potranno accedere ai servizi Dash utilizzando un breve codice a cinque cifre. Bradley Zastrow, Global Head of Business Development di Dash Core, ha detto:

I venezuelani che vivono all’estero inviano a casa circa 2 miliardi di dollari in rimesse. Questo processo richiede spesso troppo tempo e costa troppo, il che lo rende un enorme punto doloroso per molti utenti. Con Dash Text, stiamo fornendo soluzioni reali che affrontano problemi reali. Le persone hanno bisogno di modi semplici ed economici per inviare denaro a casa, e noi lo abbiamo fatto in un modo che espande l’ecosistema Dash a coloro che non hanno smartphone! Dash Text offre la soluzione perfetta per garantire che tutti possano entrare a far parte della famiglia Dash, indipendentemente dal fatto che abbiano un telefono“.

Per potersi registrare su Dash Text gli utenti devono inviare un SMS con la parola DASH al 22625. Questo dovrebbe essere seguito da un altro SMS con la parola CLEAR e questo creerà automaticamente il loro portafoglio Dash. Attraverso gli SMS, gli utenti possono ora inviare e ricevere Dash e questa è un’impresa potenzialmente enorme in un paese così grande e densamente popolato come il Venezuela, tenendo anche presente che non molti venezuelani usano smartphone o hanno accesso a internet.

Leggi anche l’articolo sulla Svezia

Nel mese di agosto c’è stato un forte aumento dei prezzi e dei volumi riportato da Dash. Questo risultato in Venezuela ha portato l’azienda a sottoscrive un accordo con Kripto Mobile che potrebbe spingere la crescita mensile degli utenti che usano moneta criptata fino a 10.000 unità.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *