Stellar Lumens, una panoramica generale

Stellar Lumens (XLM) è una piattaforma di cripto valuta progettata per consentire il trasferimento veloce e sicuro di denaro a basso costo.  È essenzialmente un matchmaker di valute e strutture per trasferimenti e scambi in tutto il mondo in qualsiasi valuta fiat e valuta criptata.  È destinato sia agli individui, soggetti fisici, che alle aziende come le banche. È molto simile al Ripple. Le differenze principali sono che vi è più di un focus sulla semplicità e scalabilità, nonché sulla funzionalità per aiutare a spostare il denaro in aree remote a costi inferiori.

Stellar Lumens rende possibile l’invio di denaro oltre confine e facilita il pagamento a basso costo tra le valute in un modo simile a Ripple.  Le transazioni che utilizzano la rete Stellar richiedono da 2 a 5 secondi per essere cancellate.

Diversi modi per cancellare le transazioni di Stella Lumens

Cambio diretto – È possibile effettuare cambi diretti di valuta.  Se una persona vuole scambiare USD per GBP e un’altra persona vuole scambiare GBP per USD, può abbinarli ed effettuare automaticamente lo scambio per gli importi richiesti.

Scambio via XLM: Stellar Lumens può utilizzare XLM come una sorta di valuta intermedia dove gli importi non si sommano o dove non c’è uno scambio diretto disponibile.  Cerca contemporaneamente le offerte di acquisto e vendita per XLM e le valute necessarie. Una volta che trova una buona offerta, poi gestisce lo scambio.

Catena delle conversioni: Stellar Lumens cercherà di gestire qualsiasi valuta trovando una catena di conversioni, come ad esempio da GBP a BTC a EUR a USD, e se non sono disponibili attua altre opzioni.  La rete Stellar fa contemporaneamente tutto quanto sopra allo stesso tempo. Quando si cerca di effettuare un trasferimento, trova ogni volta le migliori tariffe possibili. Se si desidera ricevere o inviare denaro invece di scambiare denaro, puoi farlo collegando direttamente con i singoli accounts.

Attraverso Stellar è possibile inviare, ricevere o scambiare qualsiasi tipo di valuta, donare e pagare con criptovalute con chiunque altro nel mondo quasi immediatamente e praticamente senza costi.  Il nome del token cryptocurrency è Lumens (XLM) mentre Stellar è il nome della rete.

Quando si usa la rete Stellar, si usa il libro mastro e gli ancoraggi.  Il registro è un registro centrale di ogni conto della rete e delle valute che lo stesso detiene.  Queste informazioni sono necessarie per effettuare i movimenti in rete. Gli ancoraggi sono ”trusted entities” che sulla rete che detengono le valute da trasferire.

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *