IOHK lancia i contratti intelligenti

IOHK, l’azienda leader nella ricerca e sviluppo della blockchain, ha annunciato due strumenti sviluppati per la scrittura di contratti intelligenti per la blockchain Cardano.  Questi due strumenti sono due. Uno è Plutus, che permetterà alle start-up e al mondo accademico di preparare contratti blockchain che funzioneranno su Cardano.

Il secondo è Marlowe, che viene definito come un vero e proprio banco di prova basato sul web, Meadow.  Marlowe è un modo semplice per generare codice e creare prodotti software.

Il CEO di IOHK, Charles Hoskinson ha detto: “Siamo davvero entusiasti di rilasciare i banchi di prova di Plutus e Marlowe. In questo modo gli sviluppatori, i professionisti della finanza e gli accademici possano testare come utilizzare contratti intelligenti su Cardano. Entrambe le tecnologie sono un importante passo avanti per l’industria della blockchain. Sono state rigorosamente progettate da un team di esperti leader nella progettazione di linguaggi di programmazione, con l’obiettivo di ridurre i tipi di bug software che hanno portato a enormi perdite per un totale di centinaia di milioni di dollari“.

Leggi l’articolo per sapere cosa è un contratto intelligente.

Criptovalute, blockchain, IOHK e contratti intelligenti

Philip Wadler, leader del settore per i linguaggi di programmazione di IOHK, ha detto: “IOHK è unica tra le aziende di criptovaluta nota per insistere nel basare il suo sviluppo sulla ricerca peer-reviewed. Inoltre è una delle poche a supportare uno sviluppo rapido e affidabile utilizzando il linguaggio funzionale Haskell. Plutus continua questa tendenze.

Dove la programmazione Ethereum richiede la codifica in due linguaggi. La prima è Solidity per il codice on-chain e Javascript per le parti off-chain, e altri sistemi subiscono una divisione simile. La seconda Plutus. Esso è l’unico sistema che fornisce un linguaggio integrato per entrambi, basato su Haskell.

Il suo linguaggio di base per il codice on-chain è stato mantenuto estremamente semplice per renderlo a prova di tecnlogie futuristiche e quindi supporta la verifica. Il core è tratto direttamente dal lavoro dello scienziato francese Jean Yves Girard e del ricercatore informatico statunitense John C Reynolds, che ha inventato autonomamente lo stesso sistema. Abbiamo un team di ricercatori e sviluppatori leader mondiali che progettano, implementano e formalizzano Plutus“.

I fondatori di IOHK, Charles Hoskinson e Jeremy Wood, hanno creato una strategia innovativa per la blockchain Cardano che porterà sicurezza e affidabilità a Cardano.  Questa strategia pone Plutus e Marlowe al centro dello sviluppo di contratti intelligenti da eseguire su Cardano per applicazioni reali quando la rete sarà decentralizzata nel 2019.   Il Blockchain Technology Laboratory di Edimburgo ospiterà il primo PlutusFest presso l’Università di Edimburgo nel dicembre 2018. Edimburgo è il centro dell’industria scozzese dei servizi finanziari, il più grande del Regno Unito fuori Londra.

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *