I separatisti del Cameroon creano AmbaCoin

Un’altra valuta criptata per The Unbanked?

Cos’è AmbaCoin? AmbaCoin (AMBA) è una nuova cripto valuta sovrana che è stata lanciata da un governo separatista nella regione meridionale dell’Ambazonia, semi-autonoma di lingua inglese del Camerun. Più di 20.000 token AMBA sono stati acquistati su una totale di 100.000.000 disponibili nella vendita pre-ICO.

1 AMBA vale $ 0,25 e l’AmbaCoin è considerato la moneta ufficiale della “Repubblica federale di Ambazonia“. Pertanto, l’AMBA è diventato il secondo esperimento di cripto valuta. Il primo era il Petro del Venezuela. Lo stesso è progetto nato dalla necessità di raccogliere fondi e rivitalizzare un’economia in difficoltà da un governo che non era ancora stato riconosciuto.

AmbaCoin è molto simile Petro del Venezuela e al fatto che ha causato uno sconvolgimento socioeconomico nella sua creazione. AmbaCoin è anche una criptovaluta basata su asset, proprio come Petro. Proprio come il Petro, al momento non è chiaro in che modo le risorse naturali e i guadagni previsti che gli danno valore saranno quantificati e calcolati.

Inoltre, non è chiaro come verranno sfruttate le risorse perché i militari camerunesi mantengono ancora il controllo del Camerun meridionale.

Una moneta simile al Petro

L’AmbaCoin, proprio come il Petro, arriva con una nuova valuta fiat nazionale e fa promesse il cui adempimento non è chiaro. Un estratto dal white paper AmbaCoin recita:

[Gli investitori di AmbaCoin] saranno in grado di recuperare il loro investimento allo stesso modo in cui gli investitori possono beneficiare dell’acquisizione di buoni del tesoro e di fatture. Dato che un gran numero di persone cercano di investire nel paese, saranno in grado di recuperare il loro investimento con un interesse ben oltre quello che si può registrare da obbligazioni e buoni del tesoro. Allo stesso tempo, gli investitori avranno l’opportunità unica e privilegiata di aiutare a rimettere in carreggiata una nazione dopo i decenni di disavventure di un popolo emarginato all’interno del Camerun “.

Poiché esiste una vera domanda nella regione di denaro che non è controllata dal governo centrale del Camerun, il progetto non può essere respinto principalmente perché ha una grande base di investitori di 2 milioni di persone.

Vi sono tuttavia critiche nei confronti di AmbaCoin dal punto di vista economico e tecnico. Chris Anu, segretario di stato del governo separatista per le comunicazioni e l’informatica, ha condiviso le informazioni su Facebook che sono state preparate anche con note e obbligazionarie su carta che rappresentano i token AmbaCoin prima del lancio proposto. 

 

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *