Cosa è Cardano?

 

La blockchain Cardano gestisce la cripto moneta Ada. Cardano è più di una moneta criptata. È una piattaforma tecnologica in grado di eseguire applicazioni finanziarie in tutto il mondo. Questa viene utilizzata per inviare e ricevere fondi digitali.

Cardano transazioni facili e immediate

Questa piattaforma è costruita a livelli e questo dà al sistema la flessibilità per essere mantenuta più facilmente. Questo denaro digitale è il denaro del futuro dove le transazioni sono sicure, veloci e dirette. Questo dà alle persone la libertà di spostare i loro fondi facilmente e in modo sicuro e in qualsiasi momento. È inoltre accessibile 24 ore su 24.

Da quando questa blockhain ha raggiunto le prime dieci cripto monete in ordine di importanza per capitali, ha ricevuto molta attenzione. Questa cripto valuta è arrivata al punto in cui solo poche monete virtuali sono riuscite ad arrivare. Cardano è la prima piattaforma blockchain basata su una filosofia scientifica e l’unica ad essere progettata e costruita da un team globale di accademici e ingegneri di primo piano. È essenziale che la tecnologia sia sicura, flessibile e scalabile per l’utilizzo da parte di milioni di utenti.

Cardano come funziona

Cardano bilancierà le esigenze degli utenti con quelle delle autorità di regolamentazione e, in questo modo, combinerà la privacy con la regolamentazione. Infatti, Cardano porterà una maggiore controllo finanziario fornendo un accesso aperto a tutti. Ouroboros è l’algoritmo di Cardano e può essere una delle soluzioni per le difficoltà di scalare la blockchain. Con l’algoritmo, viene eliminata la necessità di un protocollo di prova di lavoro avido di energia e anche Ouroboros ha dimostrato matematicamente che è sicuro e non è mai stato compromesso.

Cardano ha chiamato il suo portafoglio speciale in cui è conservato ADA; Daedalus. Questo wallet sarà in grado di eseguire operazioni decentralizzate sulla blockchain. Le chiavi private sono criptate, proteggendo l’utente da attacchi o malware. Cardano offre una piattaforma davvero interessante, simile a quanto offrono NEO e Etehreum.

Cardano ha il proprio Block Explorer. Il Cardano Testnet è una versione pilota della rete su cui gli ingegneri stanno eseguendo dei test per assicurarsi che funzioni in modo fluido e sicuro. Per quanto riguarda la roadmap di Cardano, questa viene regolarmente aggiornata con un conto alla rovescia che indica la prossima versione. Cardano tiene sempre aggiornato il grande pubblico con le sue novità. Gli sviluppi di Cardano appartengono a tutta la comunità interessata e sono pubblici. Quando una cripto moneta è nuova, ha bisogno all’inizio di un piano guida per essere condotta al successo, ma successivamente saranno gli stessi utenti ad deciderne il futuro.

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *