Beam è ora accessibile al pubblico

Soluzione innovativa per la privacy

Il 3 gennaio 2019 Beam è stato lanciato ufficialmente a La Valletta, Malta ed è ora disponibile al grande pubblico.  Beam è una parte di Mimblewimblewimble che cambierà enormemente in meglio la privacy e l’utilità della moneta crypto.

Monero e Zcash sono valute crypto orientate al privato che sono nate per garantire l’anonimato dei clienti.  Tuttavia, sebbene queste valute abbiano forti caratteristiche di privacy, molte delle loro caratteristiche non sono private e non scalabili.  Con Beam aumenta l’utilità della memorizzazione del valore e dei pagamenti crypto.  Riservatezza e scalabilità sono le principali necessità per l’adozione mainstream di risorse digitali.

Alexander Zaidelson, CEO di Beam ha detto: “La sovranità sulle proprie informazioni è un diritto umano fondamentale e si applica a tutti gli aspetti della vita, in particolare alle transazioni finanziarie. Ognuno, dai più grandi investitori istituzionali al singolo possessore di monete crypto, dovrebbe avere il diritto di decidere su cosa rivelare e a chi, compreso il diritto di non rivelare nulla a nessuno, perché fondamentalmente ognuno ha diritto alla sovranità dei propri beni.  Con Beam, stiamo rendendo possibile questa sovranità costruendo sulle fondamenta di Bitcoin con una nuova incredibile tecnologia chiamata Mimblewimblewimble“.

Harry Potter e la blockchain?

Mimblewimble è un nuovo protocollo blockchain ed è una citazione all’incantesimo dell’universo di Harry Potter che impedisce alle persone di svelare segreti.  Mimblewimble e funzioni aggiuntive saranno utilizzate nel progetto per offrire privacy agli utenti che operano nella loro rete.

Beam è stato creato per ospitare sia l’utente tradizionale che l’utente inesperto e mantiene il registro distribuito.

Permette anche la validazione decentralizzata di qualsiasi transazione; nessuna informazione effettiva sul mittente, sul destinatario o sull’importo della transazione può essere ottenuta da un osservatore.  Infatti le istituzioni finanziarie cercano di inserirsi al meglio nella blockchain, portano con sé i loro clienti.  I sistemi sono costantemente aggiornati a causa della loro popolarità.

Il rapporto Mimblewimblewimble Blockchain dovrebbe essere 3-10 volte inferiore a quella di Bitcoin.  Ai fini contabili e fiscali, in futuro gli utenti saranno in grado di attivare l’udibilità opt-in.  Ora che Beam è stato lanciato, la riservatezza e la scalabilità di Bitcoin ed Ethereum è già stata definita.

 

 

 

 

 

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *