Attività crypto nel 2018

Primo Networking Party

Il 9 gennaio il Crypto Networking Party ha dato un forte inizio al nuovo anno. Ha incluso i responsabili delle maggiori banche russe e le aziende di alto livello con il supporto di vmeste1000.ru e Qiwi.com.  Al convegno sono stati discussi i seguenti argomenti: regolamentazione, volatilità, ICO e sicurezza in relazione all’utilizzo della crypto moneta nel mondo reale.

I relatori ospiti sono stati Sergey Solonin – fondatore di Qiwi, Kir Kelevra – il famoso trader di Crypto e sostenitore della piattaforma Waves, Vladimir Demin – esperto di Vnesheconombank, Mikhail Chobanyan – fondatore di KUNA, Ivan Tikhonov – CEO di Bits.media e Kirill Ivkushkin – rappresentante di Sberbank.

Questo Crypto Summit durante la SXSW si è tenuto dal 12 al 13 marzo ad Austin, Texas. Il primo giorno si è tenuta una conferenza dal titolo “New Girls on the Block“, dove alcune degli autori di maggior successo e ispirazione del mondo  blockchain e fintech sono stati invitate a condividere le loro proprie conoscenze ed esperienze.

Selezionate startup crypto hanno partecipato ad una sessione di pitching di ICO e hanno presentato i loro progetti ad una giuria e agli investitori il secondo giorno del summit.

Vertice del Delta a Malta

La CryptoFriends Delta Night si è tenuta il 3 ottobre, dove hanno collaborato con il Delta Summit.  È stata discussa una tavola rotonda dal titolo “Malta, una piccola nazione insulare, con ambizione globale”.  È stata presieduta da Rachel Wolfson, giornalista di Bitcoin Magazine, Forbes, del Bad Crypto Podcast e del Merkle.  Tra questi, l’imprenditore, esperto di tecnologia e consulente del governo maltese, il dottor Abdalla Kablan e l’onorevole Silvio Schembri, il giovane ministro maltese per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione.

Vertice di Malta sulla blockchain 

Il Malta Blockchain Summit si è tenuto tra il 1° e il 2 novembre.  Questo è stato organizzato dal fondatore di Sigma iGaming Malta, Eman Pulis. Il vertice ha riunito 7.000 rappresentanti della comunità della blockchain provenienti da tutto il mondo. Durante il summit è stata organizzata una sessione di due giorni di pitching e hackathon sulla blockchain e ICO. Il vincitore dell’hackathon è stato il team “Blockchain Charity Lottery”.

Il 6 dicembre si è tenuto il 6 dicembre Art decentralized – The World of Distributed Masterpieces.  Questo evento si è tenuto durante la Miami Art Week dove si è tenuta una conferenza sul rapporto tra l’arte e la blockchain. Imprenditori, artisti, investitori e collezionisti si sono riuniti per analizzare come la blockchain, insieme alla moneta crypto, ha sconvolto questo mercato da 64 miliardi di dollari. Il team di CryptoFriends è particolarmente attratto dalla sfera dell’arte contemporanea.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

This post is also available in: Inglese

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *